“Star Trek – Into Darkness”. nuovo capitolo al cinema dal 12 Giugno 2013

0
604

start trek into the darkness“Star Trek – Into Darkness” è il nuovo capitolo, ancora diretto da J.J. Abrams che ripercorre la nascita del mito dell’equipaggio dell’Enterprise narrato nella celeberrima serie ad episodi omonima.

“Star Trek – Into Darkness” è il secondo film che prende in prestito l’universo ben noto dello show televisivo per narrare i medesimi personaggi illuminati però da una luce differente: trascendendo dai puristi della serie, Abrams vuole narrare delle figure che possano essere comprensibili a qualunque spettatore: in questa nuova avventura, il film si discosterà dal precedente per narrare in maniera frenetica ed incalzante, la lotta instancabile contro Kahn, uno degli avversari più pericolosi che il Capitano Kirk e Dr. Spock si siano mai trovati ad affrontare. Kirk, a causa della propria indisciplinata condotta, viene sollevato dal comando della propria navicella spaziale: deve essere però immediatamente reintegrato in servizio quando Kahn, un essere umano modificato attraverso esperimenti di laboratorio, e poi ibernato per fermarne la sete di distruzione, riesce a liberarsi ed a sconvolgere gli equilibri della Terra: lo scopo di Kahn è quello di formare il proprio esercito personale avvalendosi di altri esseri umani che, come lui, sono stati dapprima modificati geneticamente e poi congelati per scongiurarne la pericolosità.

“Star Trek – Into Darkness” si avvale in maniera perfetta della visione in 3D, per portare lo spettatore in ciò che si aspetta: epici scontri ed inseguimenti mozzafiato in compagnia di alcuni dei personaggi più noti ed osannati della fantasia fantascientifica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here