“Ti ho cercata in tutti i necrologi”, noir di Giancarlo Giannini, dal 30 maggio al cinema

0
786

ti ho cercata in tutti i necrologi giancarlo gianniniTi ho cercata in tutti i necrologi” è il nuovo film di Giancarlo Giannini che sarà proiettato nelle sale italiane a partire dal 30 Maggio 2013. Il genere noir del film narra una vicenda insolita, in cui l’elemento del terrore si insinua nelle mente del protagonista cambiandone la vita in maniera definitiva, e facendola virare verso i risvolti più oscuri ed allucinati della psiche umana.

Nikita, arrivato in Canada con un trascorso burrascoso alle spalle, è stato assunto come autista per i carri funebri. Durante una partita di poker con loschi figuri la fortuna gli gira le spalle, mettendolo nelle mani di personaggi poco raccomandabili i quali, essendo Nikita impossibilitato ad estinguere il proprio debito, gli propongono un accordo insolito e terrificante: Nikita avrà 20 minuti di vantaggio sui propri creditori per scappare, i quali partiranno poi in una adrenalinica caccia all’uomo con tanto di fucili. Se Nikita riesce a sopravvivere, il suo debito è estinto, altrimenti verrà ucciso.

Nikita, in qualche maniera, sopravvive all’allucinata serata, ma rimane in lui qualcosa che gli fa desiderare di essere ancora braccato. L’entrata in scena di una giovane donna tutt’altro che rassicurante cambierà per sempre la vita dei protagonisti.

 “Ti ho cercata in tutti i necrologi” vede lo stesso Giancarlo Giannini come protagonista, affiancato da Silvia De Santis e F. Murray Abraham.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here