“Snitch – L’infiltrato” al cinema dal 1 Maggio 2013

0
704

snitch infiltrato dwayne johnson“Snitch – L’infiltrato”, è il nuovo film d’azione di Ric Roman Waugh con  Dwayne Johnson, “The Rock”.

Contrariamente a quanto si possa pensare in riguardo all’attore scelto, l’azione non si svolge fine a se stessa, ma è ispirata ad una denuncia sociale sul tema della droga e delle leggi americane in tema di consumo di stupefacenti. Jason Matthews viene trovato in possesso di un pacco contenente droga dalla polizia, venendo arrestato e rischiando una condanna di 10 anni per il semplice possesso. John è tuttavia innocente: perfettamente pulito e lontano dal mondo della droga, è stato colto in flagrante dietro la macchinazione di un conoscente, che gli ha spedito il pacco pericoloso. Il padre di Jason, John, manager di successo, decide di aiutare il figlio che può avere un grande sconto di pena se fornirà i nomi di altri spacciatori.

Parte così la missione “solo contro tutti” nella malavita che gira attorno al traffico di stupefacenti, con un  Dwayne Johnson che, contrariamente ad altre interpretazioni, non viene esaltato in quanto “macchina da guerra”, ma come attore che ragiona anche sui coinvolgimenti familiari che la sua decisione inevitabilmente comporta. L’azione arriva, ma come corollario a questa storia, tratta dalla cronaca vera. “Snitch – L’infiltrato” è al cinema dal 1 Maggio 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here