I Croods: Nuovo Film d’Animazione targato Dreamworks, al cinema dal 20 Marzo

0
662

croods_dreamworksI Croods è il nuovo film Dreamworks il cui trailer imperversa su tutti i canali di comunicazione, che hanno presentato la strampalata famiglia preistorica alle prese con il cambiamento.

I cambiamenti che interessano la loro caverna spingono la famiglia a lasciare il posto in cui hanno vissuto sino a quel momento per avere una speranza di sopravvivenza. Eep, la figlia maggiore della famiglia ed in piena adolescenza, vuole scoprire più dei dintorni della sua caverna, ma l’intero mondo e l’età adulta. Come in qualsiasi altra famiglia, i contrasti tra l’esuberante Eep ed il capofamiglia che vuole solamente difendere la propria famiglia da tutto e tutti, girando la schiena al nuovo ed alle novità. I Croods saranno però costretti loro malgrado a scoprire il mondo, e propri i rapporti familiari tengono banco in questo divertente film di animazione, che naturalmente è ricco di gag e siparietti proprio legato al rapporto tra i familiari, con l’elemento di rottura rappresentato da Guy, un ragazzo che i Croods incontrano e che subito fulmina Eep con la sua personalità, e con la propria conoscenza del mondo esterno.

La marcia dei Croods prosegue quindi non solo geograficamente, ma anche nell’evoluzione, arrivando a scoprire – sempre con il sorriso sulle labbra – invenzioni come le scarpe e l’automobile. I Croods rappresentano uno specchio della famiglia stereotipata, con il padre amorevole ma iperprotettivo, e la figlia indipendente alla scoperta della vita. I Croods saranno al cinema dal 21 Marzo 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here