Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook, candidato ad 8 Premi Oscar

0
741

il_lato_positivo_silver_lanings_playbooksIl Lato Positivo – Silver Linings Playbook è una delle proposte più di successo che in questo periodo si preparano per gli Oscar 2013. Nei nostri cinema a Marzo, l’ultimo lavoro di David O. Russel che si addentra nell’illustrare come una società bene organizzata possa avere effetti distorcenti sulle singole personalità.

Il punto di partenza della trama è emblematico: il protagonista, Pat Solatano (interpretato da Bradley Cooper) ha lasciato l’istituto psichiatrico nel quale è rimasto confinato per otto mesi a seguito di una rissa in cui non è riuscito a controllarsi. Dopo una tale esperienza, nemmeno la famiglia di Pat sembra più trattarlo in maniera solita, mal nascondendo la diffidenza verso un soggetto evidentemente pericoloso. Pat incontra Tiffany (Jennifer Lawrence), fresca vedova che non nasconde il passato da mangiatrice di uomini. Tra le reazioni improvvise di Pat, e la conturbante e sottile Tiffany, il film si sviluppa tra vicende che mettono in luce i caratteri particolari, spesso in contrapposizione, dei due protagonisti, che riescono tuttavia a trovare un equilibrio tra le loro personalità – un pò meno con il resto della società.

Una commedia romantica, ma dai toni e dai temi atipici, che certamente non mancherà di interessare anche chi non è fan del genere più classico. Candidato ad 8 Premi Oscar e vincitore di un Golden Globe, “Il Lato Positivo – Silver Linings Playbook” si prepara ad emozionare, divertire e fare riflettere anche l’Italia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here