“Il Futuro” con Nicolas Vaporidis, acclamato al Sundance Film Festival 2013

0
773

il_futuro_nicolas_vaporidis_rutger_hauerIl Futuro è il film rivelazione del Sundance Film Festival 2013, girato da Alicia Scherson, che per il buon impatto sulla critica, è stato già indicato come uno dei migliori film presenti all’edizione del Sundance Film Festival. L’ottimo risultato è ovviamente condiviso dagli attori Rutger Hauer, protagonista, e da Manuela Martelli, Nicolas Vaporidis e Luigi Ciardo.

Due giovani, fratello e sorella, si incamminano lungo una strada pericolosa, lastricata dal crimine e dalla prostituzione, accompagnati in questa discesa morale da due coetanei ormai compromessi, che fingono di provare amicizia nei confronti dei fratelli pere legarli al loro mondo di corruzione. Il destino dei fratelli è comunque risollevato dall’incontro con Rutger Hauer, un ex attore, ormai cieco, che ha perso la fama ma non il carisma. Sarà proprio la sua figura quella in grado di cambiare il destino dei giovani, riaccendendo in loro la speranza in un futuro migliore.

Il Futuro è tratto dal romanzo “Un romanzetto canaglia” di Roberto Bolaño. Il Futuro sarà nelle sale italiane a partire da Marzo 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here