Cercasi Amore per la fine del Mondo: per prendere in giro la Profezia dei Maya

0
768

cercasi_amore_disperatamenteCercasi Amore per la fine del Mondo è un film con Steve Carell e Keira Knightley, che parte da un presupposto inquietante: il mondo sta per finire. Fortunatamente, ed in netto contrasto con il filone cataclismatico del cinema che ha sfruttato abbondantemente la “profezia dei Maya” che ha indicato nell’ormai famigerato 21 Dicembre 2012 la fine del pianeta Terra, Cercasi Amore per la fine del mondo si annuncia invece come una commedia divertente e garbata, che narra di una storia molto lontana dai toni di pericolo e disperazione che una tale premessa prometterebbe.

Dodge (Steve Carrell) è un normale impiegato che si lascia trascinare senza alcuna mira o ambizione, senza entusiasmo, lungo la vita. L’annuncio della fine del mondo gli fa rimpiangere tutte le delusioni in campo amoroso ce ha sofferto, con particolare rammarico per la prima ragazza che lo ha allontanato. Decide allora di ritrovarla, per scoprire se quella prima occasione persa sarebbe potuta diventare invece la storia della propria vita: insieme a Dodge, malinconico, si unisce Penny (Keira Knightley) che si dimostra l’esatto opposto: la strana coppia si mette quindi in viaggio, trovandosi in situazioni sempre fuori dalle righe e paradossali, considerando che il mondo sta finendo, sino al finale della vicenda.

Un film che non promette più di una visione leggera, a tratti spassosa, per una commedia che utilizza il tema del disastro solo per giustificare le gag più estreme. In Italia dal 17 gennaio 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here