The Last Druid: Garm Wars, nuovo lavoro di Mamoru Oshii

0
723

The_Last_Druid_Garm_Wars_mamoru_oshiiThe Last Druid: Garm Wars rappresenta l’ennesimo titolo di quest’anno diretto da un regista orientale, Mamoru Oshii qui alla uscita successiva dal 2008 quando The Sky Crawlers fu presentato al Festival di Venezia.

Oshii è stato un autore di successo di Ghost in the Shell, oltre a molti altri anime. Con The Last Druid: Garm Wars si cimenta nel ricreare un mondo mitologico in cui la guerra permea ogni esistenza. Cloni da combattimento si fronteggiano con armi tecnologicamente avanzate per la supremazia sugli altri contendenti. La protagonista, un clone di nome Khara, riesce a sfuggire all alogica del prorpio destino allontanandosi con altri compagni dalla guerra, in un percorso fisico e spirituale che farà luce sulle loro esistenze.

Oshii testimonia come il progetto di The Last Druid: Garm Wars fosse già esistente nel 1995, ma la sua realizzazione è stata posticipata di molti anni a causa dell’ardimentosa estetica che il titolo avrebbe dovuto avere, e che probabilmente avrà una volta realizzato. Si attende quindi un film colmo di azione, a metà tra le riprese con attori veri ed animazioni, il tutto ambientato in un mondo in cui la tecnologia ha cambiato interamente le interazioni con gli altri esseri viventi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here