Tim Burton prepara un sequel di “Beetlejuice – Spiritello porcello” ?

0
767

Sin dalla sua uscita, nel lontano 1988, quello di “Beetlejuice – Spiritello porcello” è stato un vero caso cinematografico: con un perfetto mix tra horror, fantastico e surreale, la pellicola diretta da Tim Burton divenne un vero e proprio cult movie, riuscendo ad affidarsi su un cast d’eccezione composto da Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder, Catherine O’Hara, Jeffrey Jones, Glenn Shadix, Robert Goulet e Michael Keaton.
Dopo ben 24 anni sembra che il geniale regista americano si stia preparando a tornare con un sequel, come lui stesso rivela durante un’intervista riportata da Collider.

“Adoro quel personaggio e Michael Keaton è stato così grande. Penso sempre a come divertente sia stato quel personaggio, quindi ho solo detto a Seth Grahame-Smith (sceneggiatore di Dark Shadows, ndr) che se ha qualche idea in proposito di farmela sapere. In passato, ho provato alcune cose, ma poi non ci sono tornato sopra. Lui è sembrato davvero entusiasta”.
E mentre aspettiamo l’arrivo di “Dark Shadows” nuovo progetto di Burton, con gli immancabili Johnny Depp ed Helena Bonham Carter, in uscita il prossimo autunno, possiamo iniziare a immaginarci questo straordinario sequel

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here