Cannes 2011: Bertolucci riceve la Palma d’Oro alla carriera

0
632

Nella giornata di ieri, apertura ufficiale della 64° edizione del Festival di Cannes, abbiamo avuto modo di trovarci davanti alle prime vere emozioni della manifestazione francese.
In primis gli applausi di Woody Allen, che ha inaugurato il Festival con il suo “Midnight in Paris”, accolto da grandi applausi, ma il vero protagonista della giornata è stato Bernardo Bertolucci, che ha ricevuto la Palma d’Oro alla carriera, dedicando il premio “a tutti gli italiani che hanno ancora la voglia di protestare e di indignarsi”.
Il famoso regista ha poi pronunciato le parole “Habemus palmam”, scherzando con il titolo del film di Nanni Moretti, in concorso proprio al Festival.

Non è mancata anche un’annunciata sorpresa da parte di Lady Gaga che ha deciso di continuare la sua promozione del suo album in uscita, “Born this Way”.
Per quanto riguarda il programma della giornata di oggi, prenderà finalmente il via la competizione con la presentazione dei primi film in concorso: trovereomo “Sleeping Beauty” dell’australiana Julia Leigh e “We Need To Talk About Kevin” di Lynne Ramsay.
Nella giornata di domani invece verrà proiettato il nuovo lavoro di Nanni Moretti, “Habemus Papam”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here