Mickey Rourke nel film biografico su Gareth Thomas, rugbista gay

0
629

Per diverso tempo si é parlato della possibilità di vedere al cinema un film biografico dedicato a Gareth Thomas, famoso giocatore gallese di rugby che nel dicembre 2009 decise di dichiarare pubblicamente la sua omosessualità.
Ad interpretarlo sarà il ribelle Mickey Rourke, tornato al successo grazie al film “The Wrestler” diretto da Darren Aronosfky.
“Ho letto la storia. E’ uno degli sport più duri e difficili al mondo. Giocano senza protezioni…E’ uno sport veramente brutale. Essere un uomo che gioca a rugby che è gay e dover vivere con quel segreto per il numero di anni in cui Gareth ha dovuto farlo, giocare all’altissimo livello come ha fatto…serve molto coraggio”, ha spiegato l’attore.

Nel 2009, dopo il coming out, si aprì il “caso Gareth Thomas”, un vero e proprio “fenomeno” mediatico mirato a indagare a fondo sulla vita privata del giocatore che in breve tempo si ritrovò ad essere etichettato come l’unico sportivo dichiaratamente gay.
Perché come dicono in molti non vi sono omosessuali nel mondo dello sport, no? La verità é che nessuno vuole uscire allo scoperto, per paura di perdere qualcosa, per paura della gente, del giudizio. Il “caso Thomas” potrebbe rappresentare un esempio da seguire, ma inevitabilmente continua ad essere solo una meteora in un settore, quello sportivo, decisamente omofobo.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here