La commedia di Castellitto pronta a sfidare i cinepanettoni

0
660

Esce al cinema il 17 dicembre il nuovo film di Sergio Castellitto, “La bellezza del somaro”, una commedia un po’ particolare che si schiera contro i cinepanettoni, con la speranza di conquistare il box office.
Il cast é composto da grandi nomi quali Laura Morante, Sergio Castellitto nel doppio ruolo di attore e regista, Barbora Bobulova, Lola Ponce, Erika Blanc, Lidia Vitale, Enzo Jannacci.
La storia é stata tratta da un racconto di Margaret Mazzantini, dove viene raccontato il rifiuto di una famiglia borghese nei confronti della relazione tra la figlia 16enne e un uomo di 70 anni.

E così durante questa storia seguiremo le tensioni tra genitori e figli, pronti a dover fronteggiare la difficile fase dell’adolescenza di questa ragazza, Rosa, che stanca della sua relazione con il coetaneo fidanzato, sembra essere pronta ad impegnarsi con questo uomo decisamente più maturo, turbando e non poco la vita di mamma Marina e papà Marcello.
“Ho voluto fare una commedia alla Cechov, un film che facesse ridere e che fosse allo stesso tempo pieno di malinconia trattando un tema molto serio in forma di commedia”, ha detto Castellitto, “Sarebbe stato facile raccontare l’innamoramento di una ragazza adolescente per un uomo anziano in termini drammatici, ma con Margaret abbiamo preferito farlo in forma comica”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here