Grande cast per “The Hobbit”: arrivano Cate Blanchett e Orlando Bloom?

0
734

La grande fortuna de “Il Signore degli Anelli” fu percettibile sin dalla sua uscita letteraria, quando venne scritto in più riprese tra il 1937 e il 1949; ma, come spesso accade in questi casi, il grande successo di questa trilogia arrivò poi con l’adattamento cinematografico che venne affidato a Peter Jackson.
Grazie ad un cast davvero unito e ben scelto, nel gennaio 2002 in Italia uscì “La Compagnia dell’Anello”, un anno dopo “Le due Torri” e nel gennaio 2004 l’ultimo capitolo intitolato “Il ritorno del Re”.
Ultimamente si continua a parlare del fortunato prequel di questa saga, un film intitolato “The Hobbit” e diretto dallo stesso Jackson, che sembra finalmente essere pronto a prendere il via come progetto, dopo i non pochi problemi riscontrati.

Nel febbraio 2011 prenderanno il via le riprese del film, che pare volersi affidare a qualche grande attore che ha già avuto modo di prendere parte a “Il Signore degli Anelli”.
Di recente é infatti stata confermata la presenza del bravissimo attore inglese Ian McKellen, pronto a dare di nuovo vita al personaggio di Gandalf.
Ma non sarebbe finita qui: pare infatti che vi saranno anche altri protagonisti pronti a fare il loro ritorno in questo “The Hobbit – Part 1”, come per esempio Cate Blanchett e Orlando Bloom; l’attrice ha già trovato un accordo per poter interpretare Galadriel, regina degli elfi, mentre per Orlando e il “suo” Legolas” vi sarebbero ancora alcune trattative da portare a termine.
La prima parte del film dovrebbe uscire al cinema a partire dal Natale 2012.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here