Box Office: dominio dei film italiani

0
621

Se fino a qualche settimana fa il box office veniva dominato dal film italiano “Benvenuti al Sud”, diretto da Luca Miniero, remake del film comico francese “Giù al nord”, ora é un nuovo film italiano a conquistare la vetta della classifica degli incassi dei film.
In questo week end, conclusosi da poco, non vi sono state molte novità rispetto ad una settimana fa, perché al primo posto abbiamo ritrovato la conferma di “Maschi contro femmine”, la nuova commedia di Fausto Brizzi che nello scorso fine settimana ha conquistato 2milioni e 500 euro, per arrivare ad un totale di incassi pari a 9.123.451 euro.

E neppure a dirlo, al secondo posto troviamo un altro film italiano, il sopracitato “Benvenuti al Sud” che ha incassato un altro milione di euro, raggiungendo una super quota di incassi pari a 25 milioni; al terzo e al quarto posto della classifica troviamo due film amatissimi dai più piccoli, rispettivamente il francese “Cattivissimo me” (934.658 euro) e “Winx Club 3D – Magica Avventura” (689.625 euro).
Al quinto posto troviamo una delle novità rappresentata dall’ultima pellicola con l’attrice inglese Keira Knightley, “Last Night” (pellicola che ha aperto il Festival di Roma); di seguito troviamo il film d’azione “Salt” con Angelina Jolie (502.356 euro) e la commedia con Jennifer Aniston “Due cuori e una provetta” (499.386 euro).
Chiudono questa top ten il film “L’Immortale” con Jean Reno, “Una vita tranquilla” con Toni Servillo e “Il Regno di Ga’ Hoole – La leggenda dei guardiani”.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here