Festival Internazionale del Film di Roma al via il 28 ottobre

0
686

Come accade da 5 anni, é pronto a fare ritorno un evento molto importante per il cinema italiano e internazionale: il Festival Internazionale del Film di Roma riaprirà i battenti a partire dal 28 ottobre fino al 5 novembre 2010.
In questa edizione che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica sarà l’attrice italiana Valeria Solarino a vestire nuovamente i panni di madrina della manifestazione.
Per l’occasione sono stati scelti 16 film in concorso che saranno giudicati da una giuria internazionale di esperti presieduta da Sergio Castellitto; in questa selezione ufficiale troveremo anche 4 film italiani, “Una vita tranquilla” di Claudio Cupellini, “Io sono con te” di Guido Chiesa, “La scuola è finita” di Valerio Jalongo e “Gangor” di Italo Spinelli.

Vi saranno anche delle sezioni che aprono le porte ai più giovani, come per esempio Alice nella città, e ci sarà anche un incontro prestigiosissimo con lo scrittore Andrea Camilleri, il musicista Ennio Morricone e con Olivier Assayas.
Tra le produzioni non in concorso troveremo anche il regista Martin Scorsese che presenterà il pilot della serie “Boardwalk Empire”, senza dimenticare i film “Crime d’amour” di Alain Corneau, “Il padre e lo straniero” di Ricky Tognazzi e il remake del film “Lasciami entrare”, intitolato “Let me in” di Matt Reeves.
Quest’anno vi sarà anche la consegna del Marc’Aurelio all’attore per Julianne Moore ed é stato previsto l’arrivo di grandi star quali Keira Knightley, Eva Mendes, Fanny Ardant, Toni Servillo e Valeria Golino.
E’ stato deciso di portare al Festival anche la pellicola “The social network” di David Fincher, della quale verrà mostrata una proiezione speciale.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here