Cannes: Grande attesa per l’assegnazione Palme. Elio Germano spera

0
612

E’ la grande serata, quella in cui verranno assegnate le Palme d’Oro e pare vi siano ancora grandi speranze per la conquista del titolo di migliore attore da parte dell’italiano Elio Germano (in sfida con Javier Bardem per il film “Biutiful”) protagonista del film “La nostra vita” diretto da Daniele Luchetti, che ieri sera sono stati ospiti del programma “Che tempo che fa” di Fabio Fazio.
Ciò che rende orgogliosi noi italiani é il vedere che pian piano il cinema italiano sembra recuperare terreno, vi basterà pensare al successo e agli applausi ottenuti dal film sopra citato, senza poi dimenticare il documentario firmato da Sabina Guzzanti, l’irriverente “Draquila” che ha fatto tremare un po’ tutti, non sono l’Italia.

Dopo il successo ottenuto nel 2007 con “Mio Fratello é figlio unico” che ottenne menzione speciale, Lucchetti ha forse presentato quest’anno il suo film più bello e meglio riuscito. Nel film assistiamo ad una necessaria ed imminente maturazione personale di un ragazzo padre costretto a diventare uomo troppo presto.
Il protagonista del film, Claudio é un ribelle, un personaggio rabbioso e critico verso quanto accaduto al suo mondo, pronto a fare di tutto per riuscire a fare ai suoi figli una vita serena, come giustamente tre bambini meritano di vivere.

Alessandra Battistini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here