War Horse è il prossimo film di Spielberg sulla Prima Guerra Mondiale

0
842

Si intitola War Horse la prossima pellicola di Steven Spielberg a sfondo epico che ripercorre le tappe della Prima Guerra Mondiale. Tratto dall’omonimo romanzo di Michale Morpurgo, il film uscirà il 10 Agosto 2011 con la Dreamworks. Lee Hall e Richard Curtis ne stanno scrivendo l’adattamento per il grande schermo.

La pellicola ritrae l’amicizia profonda venutasi a creare tra un ragazzo e il suo cavallo, costretti a separarsi con lo scoppio della prima guerra mondiale. In qualche modo riescono a rimanere legati ed entrambi, ognuno a loro modo, cercano di sopravvivere agli assurdi errori ed orrori del primo scontro di dimensioni mondiali.

War Horse fu pubblicato nel 1982 da Michale Morpurgo ed è andato in scena al Nation Theater di Londra nel 2007. Morburgo è uno scrittore per l’infanzia che, ad oggi, registra più di un centinaio di best-seller.

«Dal momento in cui ho letto il romanzo – racconta Spielberg – ho capito che avrei voluto realizzarne un film con la DreamWorks. Il suo cuore e il suo messaggio ci consegnano una storia che può essere sentita come propria da tutto il mondo».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here