Torna My Fair Lady?

0
824

My-Fair-LadyAudrey dove sei? Questa è la prima domanda che ci torna alla mente e ci porta a pensare alla divina Hepburn in quel delizioso film. Può esistere un remake senza di lei? Ci sarà mai qualcuna alla sua altezza? Il film nel 1964 vinse ben 8 Oscar e venne diretto dal regista George Cukor, morto nel 1983; venne tratto dal musical del 1956 dello sceneggiatore  Alan Jay Lerner, ispiratosi  all’opera “Pigmalione” del 1914.
Pare che dopo aver “riportato in vita” “Orgoglio e pregiudizio” e dopo “Espiazione”, l’inglesina Kiera Knightley potrebbe ricoprire il ruolo che fu della grande Audrey.

[ad]

Secondo indiscrezioni dopo l’ingresso nel cast, per il ruolo di Eliza Doolittle, della Knightley, che ha battuto l’attrice Scarlett Johansson; il personaggio del professor Henry Higgins (nel film Rex Harrison) dovrebbe andare a Daniel Craig, che tornerà anche a vestire i panni di 007.
Siamo molto scettici in merito, risulta davvero impossibile dimenticare come Audrey Hepburn abbia sbaragliato la collega Julie Andrews agli occhi del regista George Cukor.
Vi saranno forse dei cambiamenti alla storia originale, con un restyling di cui ancora si sa ben poco, quel che è certo è che le location saranno quelle originali di Londra. E’ noto che la divina ed immortale Audrey non fosse brava a cantare e venne doppiata nelle sue scene da Marni Nixon, in questo caso invece sembra che Keira Knightley abbia affermato di voler cantare in prima persona e per questo sta prendendo proprio lezioni di canto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here