Nemico Pubblico – dal 6 Novembre al cinema

0
850

nemico-pubblicoDal libro Public Enemies di Bryan Burrough, arriva, arriva Nemico Pubblico, dal 6 Novembre al cinema, con Johnny Depp, Christian Bale e Marion Cotillard. Il film, per la regia di Michael Mann, è incentrato sulla storia della pericolosa vita di John Dillinger (Johnny Depp), il mitico fuorilegge dell’epoca della Grande Depressione Economica Americana, il carismatico rapinatore di banche reso dai suoi raid lampo l’obiettivo principale del migliore agente dell’FBI dei tempi di J. Edgar Hoover, Melvin Purvis (Bale), e divenuto una sorta di eroe popolare agli occhi degli americani di quel periodo.

[ad]

Dilliger e la sua gang non si fermano davanti a niente e nessuno è in grado di fermarli. A conquistare l’intero scenario, ed anche la sua findanzata, Billie Frechette (Marion Cotillad) è il suo spirito da fuorilegge e le sue incredibili evasioni dal carcere. Dilliger era ormai diventato un’icona di quegli anni, un modo per distogliere gli americani dai loro stenti quotidiani.

Ma mentre le avventure di Dillinger e della sua gang intrigavano i più, Hoover si riproponeva di utilizzare la pubblicità che la cattura del criminale avrebbe potuto generare in suo favore per trasformare il suo “Bureau of Investigation” nel dipartimento di polizia nazionale che è adesso l’FBI. Fece pertanto di Dillinger il primo Nemico Pubblico Numero Uno degli Stati Uniti d’America, mettendogli alle calcagna Purvis, l’affascinante “Clark Gable dell’FBI”.

E fu così che la nazione, a fine di tutto, capii che dalla morte di uno dei suoi eroi era nata una leggenda.

GUARDA TRAILER

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here