Indiana Jones: in fase di scrittura il quinto capitolo della saga

0
9885
indiana jones 5

Sarebbe in fase di scrittura il quinto capitolo della famosissima e fortunatissima saga di Indiana Jones. Harrison Ford, che con molta probabilità sarà il protagonista del quindo capitolo della saga, ha confermato queste voci.

Il copione è in fase di sviluppo – rivela l’attore – Siamo nella fase di sviluppo delle idee ma c’è una persona sotto contratto che in questo momento, se non sta lavorando al copione, dovrebbe farlo” L’attore fa riferimento David Koepp che ha firmato la sceneggiatura del quarto capitolo uscito nel 2008 e che ha incassato circa 800 milioni di dollari. Di recente Steven Spielberg, regista di tutti e quattro i film della serie,durante la promozione stampa di Il Ponte delle Spie, dichiarava: “Nessuno può sostituire Harrison Ford nei panni di Indiana Jones. Da sempre è mia intenzione che non accada quel che è successo con James Bond o Spider Man. C’è un solo Indiana Jones ed è Harrison Ford“.

Quindi il settantatreenne attore americano dopo aver fatto rivivere Han Solo di Star Wars, si appresta a vestire di nuovo i panni di Indiana Jones in un quinto capitolo della saga cinematografica. Henry Walton Jones, Jr., meglio noto come Indiana Jones, è un personaggio ideato da George Lucas, un archeologo protagonista di una serie di quattro film d’avventura scritti da Lucas e diretti da Steven Spielberg.

Nel 1977 Lucas parlò a Steven Spielberg dell’idea avuta quattro anni prima e poco a poco sviluppata, arrivando già a gettare le basi di una sceneggiatura incentrata sulla ricerca della mitica Arca dell’Alleanza, lo scrigno che, secondo la Bibbia, conteneva le tavole dei Dieci comandamenti. Dovettero passare, però, altri quattro anni prima che il progetto andasse in porto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here