Film di Natale, la sfida al botteghino è tutta italiana

0
8005
Il professor Cenerentolo

Sono tre i film di Natale italiani che si contenderanno la sfida al botteghino di questo Natale 2015. Si inizia con Leonardo Pieraccioni e i suo “Il professor Cenerentolo”. Distribuito dalla 01 Distribution. “Il professor Cenerentolo” sarà la commedia di punta Rai Cinema e ci regalerà il dodicesimo film di  Leonardo Pieraccioni Presentato a Roma la scorsa settimana, il film vede la presenza di Laura Chiatti e dell’inseparabile amico Massimo Ceccherini, oltre alla partecipazione di Flavio Insinna.

Il film aprirà ufficialmente la stagione natalizia al cinema, vista l’uscita prevista per lunedì 7 dicembre. Altro film di Natale è “Vacanze ai Caraibi” l’immancabile cinepanettone  prodotto da Aurelio De Laurentis. Dopo 25 anni di successi non si cambia formula, Brizzi e Martani a scriverne la sceneggiatura, Neri Parenti alla regia e la coppia Ghini-De Sica pronti a sbancare i botteghini.

Tre episodi con Dario Bandiera che interpreta un tecno dipendente, Luca Argentero e Ilaria Spada due persone agli antipodi ma con forte attrazione fisica, e i due maestri Ghini e De Sica che  interpretano due mascalzoni squattrinati pronti a rubarsi a vicenda.

La pellicola arriverà al cinema  il 16 dicembre. Sempre il 16 dicembre uscirà nelle sale “Natale col Boss” prodotto dalla Filmauro che avrà come  protagonisti Lillo & Greg, Francesco Mandelli e Paolo Ruffini.Il film è una sorta di road movie che vedrà Lillo e Greg impersonare due chirurgi plastici costretti a scappare da un  boss della malavita per aver commesso un gravissimo errore durante un’operazione. Parallelamente due  poliziotti (Mandelli e Ruffini) saranno sulle tracce di questo criminale e si incontreranno spesso con i due medici dando vita a gag esilaranti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here