Il Cinema alla Radio, Hollywood Party omaggia Woody Allen

0
8528
Woody Allen

A pochi giorni dal’ottantesimo compleanno di Woody Allen, Hollywood Party (radio 3 ore 19:00) omaggerà l’attore/regista statunitense trasmettendo Io e Annie, film del 1977. Il film narra la storia del comico Alvy Singer che dopo la fine della relazione con Annie  si ritrova a raccontare la storia del loro rapporto, cercando di capire come i  problemi che si sono sviluppati durante a sua infanzia (depressione, nevrosi) possano essere stati complici della fine della storia.

Partendo dal loro primo incontro, Alvy spiega l’evoluzione del loro amore, dalle prime fasi di felicità al deterioramento, fino alla definitiva rottura. Appuntamento quindi imperdibile non solo per i fan di Woody Allen ma anche per chi apprezza il buon cinema di qualità. In studio Enrico Magrelli che condurrà il programma. Hollywood Party è una trasmissione del 1994 (la prima puntata è stata trasmessa il 18 aprile 1994) e va in onda su radio 3 tutti giorni alle 19:00.

Inizialmente in onda solo nei giorni feriali, il programma è stato in seguito trasmesso anche la domenica con le dirette del programma Cinema alla radio, che offrono il racconto radiofonico delle anteprime cinematografiche, o le riletture di classici del cinema. Sua curatrice storica è Silvia Toso che ne ha anche seguito la produzione e la regia fino al 2011,oggi la cura e la regia è affidata a Maddalena Gnisci e Francesca Levi.

Si tratta quindi di una trasmissione interamente dedicata al cinema che vede la partecipazione di registi e interpreti italiani e stranieri intervistati dai conduttori. In occasione di importanti festival cinematografici, come ad esempio il festival di Venezia, il programma trasmette in diretta dalle sedi delle manifestazioni. Per chi non potesse ascoltare in diretta il programma o per chi avesse voglia di riascoltare la punata sarà messo a disposizione il podcast sul sito ufficiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here