Ritorno al Futuro Day, il 21 ottobre si festeggia in tutta Italia

0
1712

E’ la data segnata col circoletto rosso dagli innumerevoli fan di “Ritorno al Futuro” sparsi in tutto il mondo: il 21 ottobre 2015 Marty McFly arriverà a Hill Valley direttamente dal 1985, in compagnia di Doc Brown e la sua fidanzata Jennifer e a bordo della DeLorean. Per i pochi che non lo sapessero, il 21 ottobre 2015 è il giorno in cui i tre arrivano nel secondo capitolo della celeberrima saga, dopo che Doc – che aveva deciso alla fine del primo episodio di andare a vivere nel futuro – era tornato nel 1985 per prendere con sé Marty e provare a bloccare una serie di eventi che avrebbe distrutto la famiglia del personaggio interpretato da Michael J.Fox.

Per festeggiare questa giornata così particolare e per certi versi attesa, in tutta Italia si sono organizzati eventi di vario tipo. Tanto per cominciare in più di 200 sale saranno trasmessi i primi due capitoli di Ritorno al Futuro (in alcuni casi sarà proiettata l’intera trilogia): occhio a quelle targate Nexo Digital, considerato che in quei casi saranno organizzati dei veri e propri raduni e verrà data in omaggio anche una locandina del film. Ma il Ritorno al Futuro Day si vivrà intensamente anche in altri modi.

A Settimo Torinese, ad esempio, è imperdibile la mostra “Ritorno al Futuro 30esimo anniversario” dove sono esposti alcuni cimeli originali e tramite la quale è addirittura possibile prenotare un giro sulla mitica DeLorean, ovviamente con riproduzione degli interni che si ammirano nella trilogia. Una DeLorean DMC-12 sarà presente anche nel Comix Pub di Fiorano Modenese, dove è stata organizzata una serata a tema e dove sarà ospite Teo Bellia, il doppiatore “storico” di Michael J.Fox. Simile il discorso anche per la nota discoteca Alcatraz, di Milano, dove ci si divertirà con le note e con i vari riferimenti della stupenda trilogia di Ritorno al Futuro.

Curiose anche alcune iniziative che si registrano a Pescara e Verona: nel capoluogo abruzzese (per essere più precisi a Montesilvano Marina) si terrà un concerto coi brani contenuti nella colonna sonora del film, mentre nel Pika Club della città scaligera ci sarà una festa in maschera. Anche in tv verrà poi celebrato il Ritorno al Futuro Day: su DMAX andrà in onda uno speciale intitolato “Ritorno al Futuro, 30 anni dopo”, mentre molti appassionati potranno godersi il loro film preferito anche acquistando il cofanetto speciale che la Universal Pictures ha pubblicato in occasione del 30esimo anniversario. Non resta che dare il benvenuto al nostro amico Marty!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here