“Noah” con Russell Crowe, Anthony Hopkins, Emma Watson, al cinema dal 10 Aprile

0
1067

noah noe russell crowe cinema“Noah” di Darren Aronofsky è un film drammatico che ripercorre la vicenda biblica di Noè impersonato da Russell Crowe. Altri interpreti sono Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson, Anthony Hopkins.

La vicenda, narrata in maniera molto sintetica nella Bibbia, viene ripresa dal film in maniera approfondita ed accurata, restituendo il dramma di una umanità dedita alla violenza, che vede in Noah l’unica speranza di salvezza. Dio, come si legge nel testo sacro, consegna a Noè il compito di costruire una grande arca in cui dovrà salvare tutto il regno animale insieme ai propri familiari, così che il diluvio universale possa ripulire il mondo dal genera umano – diventato perverso – per ripopolarlo poi con una genìa più saggia. Noè, tuttavia, deve affrontare tuttavia i contrasti che la propria famiglia – originata da Set – vede da sempre nei confronti della tribù generata da Caino culminata con l’uccisione del padre di Noè. Durante la costruzione dell’arca, Noè deve andare incontro alla volontà divina opponendo se stesso per difendere l’arca non solo dagli uomini che cercano salvezza mentre il mondo attorno a loro inizia a distruggersi, ma anche da se stesso e dal proprio fervore religioso.

Noah, che ha avuto una accoglienza soddisfacente da parte del pubblico, è un film dal forte impatto visivo al cinema dal 10 Aprile 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here