“Mortdecai”, con Johnny Depp, al cinema dal 19 Febbraio 2015

0
1251

“Mortdecai” di b è una commedia con Johnny Depp, Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, il cui scopo dichiarato è quello di divertire il pubblico attraverso situazioni e recitazione sopra le righe.

Il protagonista, Charlie Mortdecai, è un mercante d’arte raffinatissimo ed eccentrico, che persegue uno stile di vita volutamente ispirato al fine ‘800 inglese, disinvoltamente evitando ogni tipo di contaminazione con gli affari più volgari, come il pagamento delle tasse. Il governo di Sua Maestà tuttavia non è altrettanto disposto a chiudere un occhi, e quindi bussa alla porte di Mortedcai nella persona di Alistar Martland, una conoscenza del mercante d’arte ed agente segreto che incarica Mortedcai di accompagnarlo in una missione sotto copertura per cercare di recuperare un dipinto di Goya trafugato in California, promettendo che il debito di Mortdecai – che ammonta a milioni di sterline – sarà estinto. Mortedcai quindi si trova nella condizione di doversi recare negli Stati Uniti – che naturalmente considera ancora come colonie inglesi – al fine di portare a termine il compito che gli è stato affidato e portandosi dietro Jock, il fido aiutante che ha il vizio di lasciare immediatamente la parola alle armi.

L’interpretazione di Johnny Depp, che è sempre apprezzato quando gli si consente di impersonare personaggi sopra le righe, un pò svampiti e dai comportamenti imprevedibili, è tale da rendere la pellicola piacevole e non scontata. “Mortedecai” è al cinema dal 19 Febbraio 2015.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here