“Walking on Sunshine”, al cinema dal 4 Settembre 2014

0
251

walking on sunshine cinema“Walking on Sunshine”, di Max Giwa, Dania Pasquini vede come protagoniste Annabel Scholey, Hannah Arteton, Giulio Berruti, per un musical in uscita il 4 Settembre 2014.

La vicenda sviluppa il tema del titolo, la famosa canzone del gruppo britannico Katrina and the Waves che racconta la felicità del sentirsi innamorato. Le sorelle Maddie e Taylor organizzano insieme il matrimonio di Maddie con Raf, ex fiamma di Taylor che in realtà non lo ha mai dimenticato dopo l’avventura di una estate passata. Lo scenario per il matrimonio, e per la storia d’amore intrecciata con le canzoni degli anni 80 dell’estate, è la Puglia, che con il sole ed il mare che la rende famosa, è lo sfondo perfetto per una commedia musicale che non mancherà di divertire e rallegrare il pubblico.

I rapporti tra i protagonisti inevitabilmente muteranno tra n passo di danza ed una canto corale, sino alla risoluzione finale in cui si scoprirà chi effettivamente potrà cantare il titolo della canzone a cuor leggero. “Walking of Sunshine”, nonostante le buone intenzioni, non riprende affatto quella intensità di “Mamma mia!”, altro musical del 2008, a causa di dialoghi piuttosto scontati ed una trama non impeccabile.

“Walking on Sunshine” è al cinema dal 4 Settembre 2014. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here