“X-Men – Giorni di un futuro passato”, al cinema dal 22 Maggio 2014

0
643

x men giorni di un futuro passato cinema“X-Men – Giorni di un futuro passato”, di Bryan Singer, con Hugh Jackman, James McAvoy, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender.

In questo nuovo episodio appartenente alla ricca e famosa saga di X Men, lo scenario è ambientato in un futuro ancora posteriore rispetto al primo capitolo, quando la razza dei mutanti non solo è venuta fuori nella società umana, ma ne è anche derivata una guerra senza sconti n cui sono i mutanti ad avere la peggio perchè continuamente braccati dal corpo speciale delle Sentinelle. Xavier e Magneto concordano, per una volta, nel cercare una soluzione: addivengono alla conclusione di spedire la coscienza di Wolverine nel suo corpo del passato, così che possa prevedere le conseguenze degli eventi che hanno portato alla creazione delle Sentinelle, create in seguito allo studio sul corpo di Mistique. Nel nuovo capitolo di X-Men, il compito arduo è quello di gestire tutte le personalità dei personaggi coinvolti, mantenendo un filo logico di narrazione che possa essere comprensibile e condivisibile da parte dello spettatore.

Il film è giocato con qualche licenza dal punto di vista della storia narrata nei fumetti, ed è ambientata nella doppia finestra temporanea di un futuro ormai compromesso, che ha messo d’accordo addirittura il Prof. Xavier e Magneto, ed il passato – ovvero il presente per lo spettatore – in cui Wolverine dovrà risolvere una situazione che altrimenti comprometterebbe l’intera razza mutante.

“X-Men – Giorni di un futuro passato” è al cinema dal 22 Maggio 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here