“Non buttiamoci giù”, con Pierce Brosnam, al cinema dal 20 Marzo 2014

0
207

non buttiamoci giu cinema“Non buttiamoci giù” di Pascal Chaumeil ha per protagonisti Pierce Brosnam, Toni Colette, Aaron Paul, Imogen Poots per una divertente commedia che prende spunto da un evento insolito e noir.

Quattro persone completamente differenti tra loro, con lavoro, educazione, estrazione sociale e convinzioni che nulla hanno a che fare, si ritrovano insieme la notte di capodanno in cima ad un alto palazzo per il medesimo motivo: hanno intenzione di suicidarsi la notte del primo giorno dell’anno e porre così fine ai propri problemi. La coincidenza è tuttavia così curiosa dal distrarli dal loro intendimento, promettendosi reciprocamente di aiutarsi per evitare l’estrema decisione.

Il film procede sulle dinamiche che coinvolgono i quattro protagonisti la cui storia inizia ad interessare l’opinione pubblica pronta a qualsiasi storia sentimentale sia data ad essa in pasto. Il film è tratto dal romanzo di Nick Hornby che è adattato per il cinema, ma che tuttavia non raggiunge affatto il livello di coinvolgimento del romanzo, rivelandosi scontato e con trovate poco originali che smontano l’idea originale del libro.

“Non buttiamoci giù” è al cinema dal 20 Marzo 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here