“La mossa del pinguino”, di Claudio Amendola, al cinema dal 6 Marzo 2014

0
672

la mossa del pinguino claudio amendola“La mossa del pinguino” è un film diretto da Claudio Amendola che vede tra i protagonisti Edoardo Leo, Ricky memphis, Francesca Inaudi.

La commedia, spassosa anche per i protagonisti che entrano subito nelle simpatie del pubblico, prosegue in maniera divertente seguendo le vicende dei protagonisti costretti, per mancanza di opzioni più solide, ad inventarsi un nuovo mestiere. Il protagonista è Bruno, che pur avendo moglie e figlio, ed essendo fondamentalmente buono, è tuttavia irresponsabile, e non disposto a barattare i propri sogni per fare i conti – economici – con le necessità di ogni giorno.

Il lavoro stabile è quindi qualcosa che affatica Bruno, che tuttavia deve affidarsi al lavoro precario per potere sostenere la famiglia: quello del momento riguarda la pulizia dei pavimenti di un museo di notte, a forza di braccia e scopettone insieme a Salvatore, grande amico di Bruno disposto a seguirlo in ogni strampalata impresa professionale. Data l’affinità con il movimento, i due decidono di dare una svolta alla propria vita proponendosi per le olimpiadi invernali nella specialità del curling, che vede proprio negli scopini e nello strofinìo del ghiaccio uno dei momenti fondamentali. Tuttavia la squadra non sarebbe completa se non venissero reclutati anche altri due amici, specializzati nel gioco di bocce e biliardo, per mettere assieme una squadra che, chissà con quali esiti, ha l’obbiettivo dei Giochi Olimpici.

“La mossa del pinguino” è al cinema dal 6 Marzo 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here