“Dallas Buyers Club”, con Matthew McConeughey, al cinema dal 30 Gennaio 2014

0
626

dallas buyers club cinema matthew mcconaughey“Dallas Buyers Club” è un film di Jean-Marc Valléè, con Matthew McConaughey, Jared Leto, Jennifer Garner. Il film drammatico racconta le vicissitudini di un uomo del Texas che ha sprecato la propria vita senza negarsi alcun tipo di dipendenza o vizio.

Dipendente da droga ed alcool, incurante di se stesso e del proprio domani, Ron Woodroof scopre che è adesso la vita a voltargli le spalle: la sua condizione di salute, dopo avere scoperto in se stesso l’HIV, sono gravissime ed il tempo a sua disposizione sta per scadere. Ron tuttavia ritrova se stesso, e cerca una soluzione al proprio destino mettendosi a disposizione per la sperimentazione di medicinali che lo portano nel Messico, dove le cure, pare, siano più efficaci. Risoluto a dare agli altri malati le medesime possibilità che ha avuto lui, si reinventa come benefattore dei malati, importando dal Messico le cure che distribuisce a chiunque ne abbia bisogno, incorrendo tuttavia in una battaglia legale con il governo USA.

La storia narrata in “Dallas Buyers Club” è un percorso di redenzione che parte dal disprezzo per la vita e per il prossimo, alla ricerca spasmodica ed altruistica a favore dei più deboli. Bravo Matthew McConaughey a caratterizzare il personaggio che strappa sorrisi e lacrime al pubblico.

“Dallas Buyers Club” è al cinema dal 30 Gennaio 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here