“I, Frankenstein”, al cinema dal 23 Gennaio 2014

0
655

i frankenstein cinema“I, Frankenstein”, di Stuart Beattie, è un film fantascientifico con protagonista AAron Eckjart, Yvonne Strahovsky, Bill Nighy. Il chiaro riferimento al libro horror che è parabola dei rischi del progresso scientifico senza controllo è ripreso da questo film d’azione in una atmosfera ancora gotica, ma immersa nella lotta tra la razza umana e quella demoniaca.

I demoni di Naberius vogliono reclutare quante più anime riescono cercando di resuscitare i cadaveri di chi è trapassato. Modello, e oggetto del desiderio di Naberius è Adam, la “Creatura”, colui che è stato creato grazie a quel segreto di cui il Signore dei Demoni vuole entrare in possesso. Adam, la “Creatura”, protetto dalla stirpe dei gargoyle che si muovono al suo fianco, incontrerà sul suo cammino di guerra una scienziata che gli consentirà di esplorare quanto sia profonda la sua “umanità” artificiale. Il film, che coniuga combattimenti frenetici a base di arti marziali, con sullo sfondo una storia d’amore impossibile, mutua il genere degli eroi da fumetto in qualcosa di meno raffinato e poco coinvolgente, se non per un target molto giovane.

Sebbene le scene siano esteticamente gradevoli, la trama, la drammaticità del libro che ha ispirato anche questa produzione, sono lasciati assolutamente ai margini.

“I, Frankenstein”, è al cinema dal 23 Gennaio 2014.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here