“Indovina chi viene a Natale”, al cinema dal 19 Dicembre 2013

0
681

indovina chi viene a natale cinema raoul bova diego abatantuono claudio bisio“Indovina chi viene a Natale”, di Fausto Brizzi, è una commedia italiana che vede, tra gli altri interpreti, la presenza di Raoul Bova, Claudio Bisio, Diego Abatantuono.

La vicenda prende naturalmente spunto dal periodo natalizio, quando le famiglie si riuniscono per festeggiare insieme e, spesso, litigare. Il film segue le disavventure di quattro coppie di innamorati alle prese con la grande famiglia di cui fanno parte, che non mancherà l’occasione di metterne in crisi il rapporto.

I padroni di casa sono Giulio e Marina (Diego Abatantuono ed Angela Finocchiaro) che ospitano nella casa del padre di lui, la grande famiglia allargata composta da discendenza legittima e naturale. Le coppie ospitate per il periodo di festa si troveranno a reagire le une alle altre in uno spazio ristretto, in cui le situazioni imbarazzanti e divertenti si susseguiranno in un ritmo frenetico. La critica mossa al film è quella di non tenere affatto conto del periodi di difficoltà delle famiglie italiane senza tuttavia dovere sacrificare per forza il lato comico del film. Tuttavia, al cinema ci si va per svagarsi, e dunque anche la leggerezza di “Indovina chi viene a Natale”, con i suoi interpreti che immediatamente predispongono all’umorismo ed alla festa, risultano perfettamente in tema con il periodo dell’anno.

“Indovina chi viene a Natale” è al cinema dal 19 Dicembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here