“Il Passato”, al cinema dal 21 Novembre 2013

0
588

il passato cinema“Il passato” è un film di Asghar Farhadi, un film drammatico uscito il 21 novembre 2013, che segue le vicende del protagonista iraniano, trapiantato a Parigi.

Nella capitale francese,Ahmad si trova spaesato ed abbandonato dalla moglie dalla quale ha divorziato già da diversi anni. Tuttavia, la moglie Marie, ha bisogno di lui per le firme necessarie a concludere la pratica del divorzio. Ahmad decide di collaborare, e Marie lo ospita in casa propria dove vive con due figlie avute da un’altra relazione. La maggiore delle due, Lucie, si pone in netto contrasto con la madre; ma non è l’unico impedimento che l’ex moglie vive quotidianamente: intrattiene infatti una relazione extraconiugale con Samir, un uomo la cui moglie si trova in stato di coma.

Il regista Asghar Farhadi, già premiato con il Orso d’Argento al Festival di Berlino, in questa nuova opera esplora la complessità dei rapporti umani che necessariamente devono fare i conti con il proprio passato, sia esso la voglia di tornare al proprio paese natio, o matrimonio fallito, o ancora una relazione nata da una condizione esterna, sono tutte contraddizioni che i protagonisti vivranno e dovranno risolvere per potere effettivamente proseguire con le loro vite.

“Il passato”, è al cinema dal 21 novembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here