“Fuga di cervelli”, al cinema dal 21 Novembre 2013

0
607

fuga di cerverlli paolo ruffini“Fuga di cervelli” è un film di Paolo Ruffini, in uscita nelle sale italiane dal 21 novembre 2013.

La commedia, tutta italiana è giocata sulla interpretazione e cinque protagonisti, di cui il suo iniziale Paolo Ruffini è il volto più noto è riconoscibile, è ambientata nell’esclusivo college di Oxford, dove il gruppetto di ragazzi hanno intenzione di seguire le lezioni di medicina dopo avere barato sui propri curricula. Tuttavia la vicenda corrotta sugli sforzi dei nemici nel cercare di aiutare Emilio per conquistare Nadia, l’amica di infanzia di cui è perdutamente innamorato da sempre. La missione che i ragazzi si prefiggono proceda attraverso le divertenti gag , ancorché demenziali, che mettono in luce lo spaesamento dei ragazzi di provincia a confronto della centenaria istituzione inglese: il risultato è naturalmente inaspettato così come le vicende e i cinque ragazzi si trovano a vivere, nel pur breve lasso di tempo che passano ad Oxford.

“Fuga di cervelli” è la versione italiana di commedia demenziale sullo stile di “American Pie”, che tuttavia non riesce mai a ritagliarsi una propria identità, come d’altronde era già accaduto per film come “I Soliti idioti“. Il film, tuttavia, mantiene esattamente ciò che promette, ed è quindi apprezzabile dal genere di pubblico che già apprezza questo genere di prodotto.

“Fuga di cervelli” e al cinema dal 21 novembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here