“Cose nostra – Malavita”: Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, al cinema dal 17 Ottobre

0
700

cose nostre malavita robert de niro cinema“Cose nostre – Malavita” è il nuovo film di Luc Besson che vede tra i protagonisti Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Tommy Lee Jones affiancati da Dianna Agron, John D’Leo.

Il thriller, velato da un piacevole humor nero, narra le vicende di una famiglia di assassini, i cui componenti sono sotto protezione testimoni nel programma dell’FBI perchè decisi a collaborare con le forze dell’ordine. La famiglia Manzoni vive quindi continuamente finte identità secondo le direttive che vengono loro fornite. Tuttavia, il richiamo delle abitudini è molto più forte di quanto ci si aspettasse, e la pericolosa famiglia fatica quindi ad adattarsi nella piccola realtà di un paese della Francia, cercando di evitare alcune abitudini “sconvenienti”. Quello che la famiglia Manzoni non sa è che uno dei capiclan che sono finiti in carcere proprio grazie alla loro testimonianza, ha deciso di vendicarsi ad ogni costo, lanciando una caccia all’uomo che non mancherà di mettere nei guai la già delicatissima “normalità” di casa.

Le vicissitudini dei componenti della famiglia sono narrate facendo leva sul forte contrasto tra l’apparente normalità del loro aspetto e delle attività quotidiane, con l’intrinseca efferatezza delle azioni che perpetrano nella maniera più naturale pensabile. Tra una risata ed un momento di tensione, “Cosa nostre – Malavita ” assicura due ore di divertimento.

Cose nostre – Malavita” è al cinema dal 17 Ottobre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here