“Diana – La storia segreta di lady D.”, con Naomi Watts, al cinema dal 3 Ottobre 2013

0
770

lady diana lady d cinema“Diana – La storia segreta di Lady D.” è l’ennesimo omaggio alla vita indipendente di Lady Diana Spencer, tragicamente conclusa il 31 Agosto 1997 in circostanze mai perfettamente chiarite, in seguito ad uno spaventoso incidente stradale insieme al compagno Dodi Al-Fayed presso il Pont de l’Alma a Parigi. Il film vede l’interpretazione centrale di Naomi Watts nei panni di Lady Diana, diretta dal regista Oliver Hirschbiegel.

La trama racconta la vita della Principessa quando è ormai divisa dal Principe Carlo, e nel 1995 si reca in un ospedale per fare visita ad una amica. In questa occasione incontrerà quello che la cronaca rosa ha poi descritto come il vero amore della sua vita, Hasnat Khan, cardiochirurgo pakistano di cui, all’epoca, poco si sapeva. Nel film infatti, la frequentazione con il medico, l’innamoramento, e la protezione della relazione contro i feroci tabloid inglesi è narrata accanto al processo di emancipazione di Lady D. dal ruolo di (mancata) Principessa, ed alle azioni umanitarie che la caratterizzarono negli ultimi anni di vita.

E’ da dire però che la realizzazione della pellicola ha lasciato qualche dubbio in quanto il prodotto finale è poco aderente alla figura reale di Diana Spencer, e che quindi risulta in un film privo di forte caratterizzazione, che sarebbe potuto essere destinato al mercato televisivo piuttosto che a quello cinematografico.

Diana – La storia segreta di Lady D.” è al cinema dal 3 Ottobre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here