“Rush”: La rivalità tra Niki Lauda e James Hunt, al cinema dal 19 Settembre 2013

0
616

rush cinema“Rush” di Ron Howard, è l’anticipatissimo film sulla formula 1 degli anni 70 che racconta la fortissima rivalità tra due piloti che rappresentano la leggenda di questo sport, Niki Lauda e James Hunt. I tratti caratteriali delle due figure di riferimento non potrebbero essere più marcati e diversi: tanto preciso, riflessivo ed algido Lauda, quanto godereccio ed avventato Hunt.

Nel rifacimento, le storie dei due piloti si intrecciano continuamente tra momenti di vita privata e di corse dalla Formula 3 sino alla Formula 1, proponendo uno spaccato delle corse automobilistiche dei tempi mitici, riuscendo a non cadere nella morbosità della narrazione di una continua telecronaca delle gare. “Rush” è infatti più interessato a narrare la rivalità che ha incendiato i cuori di milioni di appassionati, e dunque le sfide in pista sono solo la scusa per sottolineare i due caratteri opposti e parimenti agguerriti di Niki Lauda e James Hunt, seguendone le vicende anche drammatiche che li hanno resi parte indelebile della scena dei motori di ogni tempo.

Ottimi nelle rispettive interpretazioni, i protagonisti Chris Hemsworth (James Hunt) e Daniel Bruhl (Niki Lauda), che con il loro impegno riescono ad aggiungere quelle emozioni che nessun racconto avrebbe potuto apportare. “Rush” è al cinema dal 19 Settembre 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here