“Una Canzone per Marion”, al cinema dal 29 Agosto 2013

0
592

una canzone per marion“Una canzone per Marion” è un film di Paul Andrew Williams, con Vanessa Redgrave, Gemma Arteton, Terence Stamp. La commedia inglese è uscita nei cinema italiani dal 29 Agosto 2013, con buone critiche da parte del pubblico e degli addetti ai lavori.

Marion, la protagonista del film, ha trovato una nuova ragione di vita nel coro degli anziani, partecipando attivamente alle esibizioni. Il marito di lei, Arthur, disprezza invece questo genere di attività e, di natura burbera e solitaria, trova solo nella moglie la compagna ideale della propria esistenza. Marion però si ammala, ed Arthur, il vero protagonista della vicenda, dovrà fare i conti con questa durissima prova che la vita gli impone. Freddo anche nel rapporto con il figlio Arthur imparerà attraverso la necessità ed il dolore per la condizione di Marion, ad aprirsi alle altre persone e sperimentare come i rapporti umani sono la chiave per una vita ricca e piena di felicità.

Il film è gradevole, sobrio e coinvolgente soprattutto grazie all’interpretazione di Vanessa Redgrave, che interpreta il proprio personaggio in maniera assolutamente credibile e coinvolgente. Per propria natura sentimentale, il film commuove ed affascina sebbene non convinca soprattutto nella seconda parte. “Una canzone per Marion” è al cinema dal 29 Agosto 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here