“Now You See Me – I Maghi del Crimine” al cinema dal 11 Luglio 2013

0
660

now you see me i maghi del crimine cinema“Now You See Me – I Maghi del Crimine” di Louis Leterrier con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo e Woody Herrelson, è il film al comando del botteghino italiano della scorsa settimana.

Il thriller racconta la vicenda di un gruppo di artisti dell’inganno – un illusionista, un ipnotista, un escapologo, ed un abilissimo mago di strada, che decidono di unire la loro sorte in seguito ad un evento misterioso, potente abbastanza da cambiare le loro vite in maniera inaspettata. Durante uno spettacolo nella frenetica Las Vegas, il pubblico si vede cadere sulla testa una pioggia di banconote che provengono da una banca francese. Rilasciati per insufficienza di prove, sulle tracce dei novelli Robin Hood viene posto un agente speciale dell’FBI, che dovrà smascherare gli abilissimi dissimulatori per interrompere il flusso di furti. I 4 artisti infatti perseguono il sogno di ricompensare i poveri con i soldi dei ricchi, sfruttando a pieno le abilità personali e quelle del gruppo, per riuscire nelle rocambolesche rapine.

Nel tour che i maghi compiono nelle città americane di Las Vegas, New Orleans e New York, lo spregiudicato gruppo si pone l’obbiettivo di destabilizzare il sistema capitalista, cercando di dimostrarne la futilità e l’immaterialità con i loro “giochi di prestigio” in grado di risultare pericolosi per l’economia e conducendo una polemica a distanza con lal crisi economica che ha investito la società negli ultimi anni.

“Now You See Me – I Maghi del Crimine” è al cinema dal 11 Luglio 2013.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here