“Paulette”: Nonnina Pusher al cinema, dal 6 Giugno 2013

0
550

paulette cinema“Paulette” è una commedia francese uscita il 6 Giugno 2013, che mette in scena la surreale situazione in cui una distinta signora anziana si lascia coinvolgere nel mondo dello spaccio di droga diventando di fatto una pusher. Il meccanismo che rende brioso il film è lo stesso de “L’Erba di Grace”, ovvero quello di accostare situazioni e personaggi non usuali, esplorandone poi i comportamenti non convenzionali.

Paulette è una donna ormai avanti negli anni, vedova, che vive nella periferia parigina. Dal carattere irruente e dalle pronti decisioni, Paulette è alle prese con i guai finanziari che la magra pensione le procura, cosa che succede anche alla cerchia di anziane amiche. Una notte tutto cambia: Paulette si accorge, guardando fuori dalla finestra, di quanto sia facile guadagnare vendendo droga. Sfruttando le proprie doti affaristiche unite alla manualità di pasticcera, lavoro che per anni ha svolto con profitto, Paulette inizierà a spacciare marjuana farcendo biscotti, torte e pasticcini per i propri clienti, eludendo quindi i controlli e facendosi amico persino il boss del traffico locale di stupefacenti.

“Paulette” regala momenti ilari descrivendo come l’anziana Paulette, che conduce una esistenza povera ma dignitosa, scende a patti con la propria morale travestendo da normalità il traffico illecito di droga, cacciandosi e uscendo dai guai sempre in maniera rocambolesca grazie ai suoi “dolcetti”.

“Paulette” è al cinema dal 6 Giugno 2013. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here