“After Earth – Dopo la fine del mondo” al cinema dal 6 Giugno 2013

0
780

after earth - dopo la fine dle mondo will smith cinema“After Earth – Dopo la fine del mondo” è il nuovo film fantascientifico di M. Night Shyamalan che vede, tra i protagonisti, la coppia padre-figlio Will e Jaden Smith.

In un lontanissimo futuro, la razza umana è consumata dalla battaglia contro una razza aliena spietata, che riesce ad individuare le proprie prede quando cadono prede della paura. La classe di combattenti elitaria “Ranger” è stata addestrata a sopprimere le proprie emozioni, così da risultare un’arma devastante contro la mostruosa minaccia. Durante un trasferimento nello spazio, un vascello stipato di soldati fa naufragio su un pianeta selvaggio, lasciando da soli uno dei Ranger più famosi in compagnia del proprio figlio ancora aspirante Ranger, ed uno degli alieni nemici. Impossibilitato a muoversi, il padre dovrà affidarsi alla recluta per sopravvivere all’alieno in agguato ed al pianeta ostile in cui sono accidentalmente precipitati: la Terra.

Il film presenta tutte le caratteristiche che ci si attende da una situazione del genere: il figlio mobilissimo ma inesperto, dovrà dapprima crescere interiormente, per poi potere dimostrare al proprio padre – infermo nella situazione e mai effettivamente presente nella vita del figlio – di essere ormai un uomo.

“After Earth – Dopo la fine del mondo” è al cinema dal 6 Giugno 2013. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here