Iron Man 3: Capitolo finale dell’avventura di Tony Stark

0
648

iron man 3 robert downey juniorIron Man 3 sarà il capitolo finale della saga di Tony Stark, brillante inventore e miliardario che con la sua arma definitiva, la corazza iper tecnologica, riesce a mantenere l’ordine sui Signori della Guerra che, in un primo momento della propria vita, proprio Tony Stark aveva contribuito ad armare.

Nel capitolo finale di Iron Man, il pericolo coinvolge sempre più da vicino il Presidente degli Stati Uniti: la mente diabolica dietro lo scenario di distruzione dell’Ordine costituito degli Stati Uniti è “Il Mandarino”, personaggio ripreso direttamente dai fumetti Marvel. Iron Man si troverà però impossibilitato a sfruttare tutta la propria potenza in quanto il “Mandarino”, prima di concertare l’attacco finale, ha provveduto a distruggere la torre Stark, sede e base futuristica di Iron Man. Il terzo capitolo della trilogia si colloca cronologicamente dopo i primi 2 Iron Man, e dopo i fatti narrati in “The Avengers” che avevano interessato in particolar modo la città di New York.

Alla regia, dopo Jon Favreau, è stato chiamato Shane Black, con il quale Robert Downey Jr aveva già lavorato. Iron Man 3 è il momento buono per scendere nell’intimo del personaggio di Tony Stark, non al massimo della forma per un improvviso attacco ai propri sentimenti che lo feriscono più in fondo di quanto un supereroe egocentrico ed indolente come il miliardario Stark poteva immaginare.

Iron Man 3 è al cinema dal 24 Aprile 2013. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here