Esylium con Matt Damon e Jodie Foster, al cinema a Settembre 2013

0
654

esylium_matt_damon_jodie_fosterEsylium, di Neill Blomkamp, arriverà nelle sale  italiane nel Settembre 2013. Il regista cerca di ripetere il successo ottenuto con District 9 che aveva fatto registrare guadagni per 210 milioni di dollari a fronte di una spesa di appena 30 milioni di dollari. Seguendo il filone futurista della guerra senza quartiere, dopo la prima prova di District 9, pellicola nata dopo l’accantonamento del progetto per la trasposizione del videogioco Halo sul grande schermo, Esylium propone temi di azione in salsa sci-fi.

Nell’anno 2159, esistono due classi di persone: i ricchi, che vivono in una stazione spaziale a misura d’uomo chiamata Esylium, ed il resto della popolazione, che vive sulla Terra, sovrappopolata ed in rovina. Il Segretario Rhodes, una rigide esponente del governo, è pronta a qualsiasi misura pur di far rispettare le leggi anti-immigrazione e preservare il lussuoso stile di vita dei cittadini di Esylium. Questo però non ferma la popolazione della Terra nel provare superare il confine, una operazione che però risulta quasi impossibile. Quando Max è messo alle strette, accetta di assumersi la responsabilità di tentare e, se la missione dovesse essere positiva non soltanto salverà la propria vita, ma potrà portare eguaglianza tra i due mondi opposti.

Max è interpretato da Matt Demon, mentre Jodie Foster è il Segretario Rhodes. Esylium è presentato in questi giorni dal primo trailer ufficiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here