Il Principe Abusivo: prova di regista riuscita di Alessandro Siani

0
588

principe_abusivo_cinema_alessandro_siani_sarah_christianIl Principe Abusivo, di e con Alessandro Siani, che può contare su Christian De Sica, Sarah Felberbaum e Serena Autieri è appena uscito nei cinema italiani, ma ha già raggiunto il risultato di superare l’attesissimo – e di tutt’altro genere – Die Hard: Un buon giorno per morire.

La commedia all’italiana che Alessandro Siani propone per la prima volta con la propria regia, ha vinto al botteghino nel primo weekend di programmazione sull’action movie Die Hard, nuovo capitolo dell’inossidabile saga con Bruce Willis (John McClane come protagonista). I

l Principe abusivo narra di un ragazzo napoletano, Antonio, che per sbarcare il lunario si propone come cavia da laboratorio per farmaci sperimentali, un lavoro che lo metterà in relazione con la viziata Principessa Letizia (Sarah Felberbaum) della quale si innamora immediatamente. La trama si svolge giocando tra gli stereotipi incarnati dallo stesso Antonio,d ai suoi amici e dalla sua famiglia, che vengono a contatto con il mondo lussuoso, vizioso e per molti versi artefatto, della nobile Letizia. A mediare i due mondi ci pensa il Christian De Sica, il ciambellano Anastasio che, come nella migliore tradizione di film in cui si coniugano il mondo della aristocrazia e del popolo, farà da intermediario tra la ricca ed il povero.

La vicenda, tra svarioni, e divertenti fraintendimenti, si complica quando Anastasio perde la testa per Jessica (Serena Autieri), fruttivendola.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here