Monster University: Pixar punta sui Mostri per riguadagnare terreno su Dreamworks

0
786

monsters_universityMonsters University è il prossimo film di animazione della Pixar, che vedremo sui grandi schermi. Come il nome suggerisce, e come ampiamente anticipato, il film tratterà le vicende dei mostri conosciuti in Monsters&Co prima del loro impiego come “Spaventatore”, quando cioè frequentavano ancora gli studi per l’abilitazione.

La trama vede il protagonista Mike Wazowski intento a frequentare i corsi della Monsters University: l’incontro con Sulley, James Sullivan, lo distrae dai propri piani, entrando in competizione con Sulley e causando l’allontanamento del duo dalla Università: potranno essere riammessi ai corsi solo se supereranno le differenze caratteriali e collaboreranno con un gruppo di strampalati – persino dal punto di vista “mostruoso – gruppo di studenti disadattati. Il trailer diffuso per l’anticipazione di Monsters University è colorato, variegato e divertente, strizzando l’occhio a coloro già intrigati dal divertente Monsters&Co.

I tempi di distribuzione sono già stati stabiliti: negli USA Monsters University arriverà il 21 Giugno 2013, mentre in Italia, sarà possibile vederlo dal 21 Agosto. Pixar, con Monsters University pubblica il secondo film, a circa un anno dall’uscita di Ribelle – The Brave, che non ha per nulla infiammato gli animi, sperando di riguadagnare terreno sulla concorrente Dreamworks.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here