Joe, con Nicolas Cage, è il nuovo film di Gorgon Green ruvido e commovente

0
1063

nicolas_cage_joeJoe è il nuovo film di Gordon Green con protagonista Nicolas Cage, che propone una storia in cui i buoni sentimenti, sotto la scorza dura del passato e del difficile presente, faranno infine capolino strizzando l’occhio anche ad un pò di commozione.

Joe Ransom ha alle spalle una storia di detenzione in carcere, ed ha scelto di riparare in una piccola città del Texas per ritrovare nel duro lavoro quotidiano, e nell’alcool, pace ed annebbiamento. La sua vita monotona e distruttiva subisce un forte scossone quando nel paese arriva Gary, un ragazzo appena quindicenne che ha sulle spalle la responsabilità dell’intera famiglia. Joe, con Gary, ha la possibilità di redimere il proprio passato e, aiutando il ragazzo, porre le basi per una esistenza finalmente serena. La strada non è però facile, e la vicenda sarà scandita da eventi anche duri, a volte brutali che faranno però emergere il lato più umano dei personaggi.

Lo stesso Green ha definito Joe: “un film oscuro, duro, con Nicolas Cage in un ruolo che non ha mai ricoperto sino ad ora”. Joe potrebbe avere ottime possibilità di arrivare alle vetrine di Festival di Cannes e Venezia, sebbene al momento non si abbiano notizie nemmeno sulla distribuzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here