Hansel & Gretel – Cacciatori di Streghe a Febbraio in Italia

0
678

hansel_gretelHansel & Gretel – Cacciatori di Streghe è l’ennesimo titolo, che vedremo al cinema l’anno prossimo, che segue la scia della riscrittura delle favole dedicate all’infanzia come “Biancaneve ed il Cacciatore”, e “Cappuccetto Rosso Sangue”.

In Hansel & Gretel – Cacciatori di Streghe, di T. Wirkola con Jeremy Renner e Gemma Arteton, la storia si svolge dopo 15 anni da quando Hansel e Gretel, bambini, hanno fatto la prima esperienza di cattura ed uccisione della strega nella famosa casa di marzapane. Adesso i due fratelli sono cresciuti, e sono diventati infallibili cacciatori di streghe, dalla rinomata fama. Il sindaco di Augusta li ingaggia per liberare l’area forestale attorno alla propria amministrazione da una malvagia strega che minaccia di rapire e sacrificare molti bambini in occasione di un Sabbath che si terrà in pochi giorni. Hansel e Gretel sono chiamati a scongiurare il pericolo, dovendo tuttavia fare i conti anche con alcuni loschi figuri “umani”.

Il film, dai toni scanzonati ma decisamente violenti e splatters, è stato vietato ai minori di 18 anni in USA per il contenuto altamente violento. Si presenta come un action movie con le battute ad effetto ad ogni occasione che richiama un pubblico smaliziato, a cui piacciono le esplosioni di sangue e di forte impatto visivo. In USA Hansel & Gretel – Cacciatori di Streghe uscirà il 25 Gennaio 2013, mentre in Italia dovrebbe arrivare a Febbraio, naturalmente in 3D.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here