Horns, con Daniel Radcliffe: Fantasy Noir dalla trama insolita ed avvincente

0
813

daniel_radcliffe_horns_2013Daniel Radcliffe, il protagonista di Harry Potter, ha smesso definitivamente i panni del maghetto spettinato dai buoni sentimenti per continuare la sua carriera di attore.

Lo vedremo infatti nel 2013 con il film Horns, un fantasy noir diretto da Alexandre Aja. La storia è particolare, e sfocia nel sovrannaturale per una vicenda incentrata su un anti-eroe tormentato. Il personaggio principale, Ignatius Perrish vive una esistenza praticamente perfetta sino a quando non perde il proprio amore in maniera truculenta. Dopo molti mesi in cui la vita dell’uomo si trascina abbrutita tra alcol ed eccessi di ogni genere, una mattina si sveglia con un paio di corna che ricordano perfettamente l’iconografia del diavolo. La vicenda si svolge attorno ad Ignatius che cerca vendetta per la scomparsa del suo amore, facendo leva sulla “forza interiore demoniaca” emersa per farlo reagire e cercare giustizia.

Horns si presenta quindi con una trama innaturale ed accattivante, che introduce Daniel Radcliffe in una luce completamente differente: se la prova sarà soddisfacente, il film restituirà un attore, per una volta, non per sempre lgato al genere di ruolo che lo ha reso famoso, ma completandone la formazione. Nessuna indiscrezione sul periodo dell’anno prossimo in cui sarà distribuito il film.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here