Oscar 2013: Le nominations anticiperanno i Golden Globes

0
856

oscar_2013_nominationOscar 2013: novità per quanto riguarda le nomination dell’edizione di quest’anno.

I nomi dei film candidati a concorrere per il più importante premio cinematografico saranno comunicati il 10 Gennaio 2013, in anticipo rispetto la tempistica tradizionale. Inoltre, il comitato organizzatore del premio Oscar cercherà di rifilare un colpo all’altro grande palcoscenico cinematografico, i premi Golden Globes.

La scelta di anticipare la nomination è infatti stata studiata così che i film nominati siano resi noti prima di quelli che concorreranno ai Golden Globes, al contrario di quanto successo sino all’anno scorso. In questa maniera non si potrà più dire che i film in lizza per l’Oscar sono influenzati dai risultati ottenuti nell’ambito dei Golden Globes sebbene le votazioni per l’Oscar avvengano molto prima.

La premiazione dei titoli per il Golden Globes sarà celebrata il 13 Gennaio, ad appena 3 giorni dalla pubblicazione delle candidature per l’Oscar che sarà assegnato il mese successivo, il 24 Febbraio. In questa maniera, inoltre, si avrà più tempo per valutare quale siano i film veramente meritevoli dell’importante riconoscimento e favorendo l’industria del cinema che avrà la possibilità di incassare notevolmente di più data l’inevitabile interesse che ogni anno, in quel periodo, è puntato sui film, classifiche musicali, attori, e risultati cinematografici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here