Johnny Depp al cinema da venerdì con “Dark Shadows” di Tim Burton

0
727

Già da solo, il nome di Johnny Depp vale un po’ come una vera e propria garanzia per il successo internazionale di un film, ma quando questo attore viene avvicinato al nome di Tim Burton allora state pur certi che il trionfo è assicurato! Tra due giorni, venerdì 11 maggio, arriverà al cinema la commedia gotica “Dark Shadow”, ovvero la pellicola che segna l’ottava collaborazione cinematografica tra i due fenomeni di Hollywood.
Come già raccontato, Depp interpreta il vampiro Barnaba Collins che torna a svegliarsi dopo 200 anni di lungo riposo, causato dalla strega Angelique.

“Sia io che Tim ne eravamo grandi fan e quando sul set di “Sweeney Todd” gli ho fatto presente che avremmo dovuto fare un film sui vampiri, il nostro pensiero è andato a quel ricordo d’infanzia, quando da scuola correvamo a casa per non perdere una puntata del nostro show preferito. Per la televisione di allora un soggetto così dark, parlare di vampiri e streghe, era qualcosa di mai visto. Credo sia stato questo il fascino di quella serie”, ha spiegato Johnny facendo riferimento alla serie televisiva americana alla quale si ispira il film.
Insieme a lui troveremo un terzetto di grandi donne: prima fra tutte l’immancabile Helena Boham Carter seguita da Eva Green e Michelle Pfeiffer.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here